Come accogli gli ospiti nella tua struttura ricettiva?

Con l’arrivo delle ferie e delle vacanze estive, è il momento giusto per preparare l’accoglienza degli ospiti negli hotel, negli ostelli, nei B&B, negli agriturismi, ecc., se siete albergatori questo blog può fare al caso vostro!

Gli articoli personalizzabili per i clienti



Le persone viaggiano da sempre, ma nel tempo le motivazioni e le esigenze sono cambiate e di conseguenza la modalità dell’ospitalità: prima di tutto è necessario spiegare la definizione della parola albergo che deriva dal latino medievale albergum e dal gotico hari-bairg “riparo dell’esercito” ovvero è un’impresa ricettiva che fornisce un alloggio previo pagamento.

Nell’antica Roma la taberna indicava le botteghe degli artigiani aperte sulla strada e in particolare, la taberna vinaria serviva vino e questa divenne il luogo in cui si beveva, si mangiava e a volte si poteva dormire avendo quindi funzione di albergo.
Nel periodo rinascimentale una motivazione che spinse i viaggiatori a spostarsi fu per l’interesse di conquistare nuove terre e cercare nuovi affari, così da intensificare i traffici del commercio per dare vita ad alla prima vera industria alberghiera.

Abbiamo pensato a quali accessori potessero essere più confortevoli per un ospite, qui di seguito vi proponiamo i prodotti più richiesti degli utenti di MrBrando.

L’accappatoio è sicuramente un oggetto imprescindibile che non può mancare nelle stanza di un hotel o nella camera di un agriturismo per coccolare il proprio cliente.

La proposta di MrBrando è ONZAI MEDIUM - Accappatoio in cotone M/L un morbido accappatoio in 100% cotone organico con tasche su entrambi i lati, è ideale sia dopo un bagno caldo, sia come vestaglia. Il cotone risulta morbido e particolarmente assorbente, perché riesce a catturare rapidamente l’acqua e lasciare la pelle morbida e liscia.

Lo sapevi che le infradito sono molto antiche?

Circa 4000 anni fa, nell’antico Egitto, i sandali erano composti solo da suola e un filo tra le dita. Sono state addirittura ritrovate, altre si vedono nelle pitture murarie di tombe e palazzi, inoltre, pare che Tutankhamon in persona ne possedesse un paio particolarmente elaborato, con decorazioni dorate.

Tornando ai giorni nostri, MrBrando consiglia HONOLULU - Infradito colorate disponibil, con suola in polietilene e strap in pvc, e disponibili in due misure: medium (36-39) e large (40-43).

Sai da chi è stato inventato il thermos?

Il thermos fu inventato nel 1892 da Sir James Dewar uno scienziato britannico della Oxford University, per conservare a temperatura costante le sostanze chimiche.

La popolarità delle bottiglie termiche iniziò a partire dal 1911, con l’avvento dei contenitori di vetro industriali. Tra il 1923 e il 1928 la Thermos lanciò la Blue Bottle, con una capacità di 13,6 litri e successivamente si iniziò ad usare il pirex al posto del vetro, ciò consentì la creazione di thermos con una capacità fino a 127,25 litri.

Un’invenzione valida da un punto di vista funzionale che ha conservato il suo design iniziale, semplice e lineare, arricchendo nel tempo la sua varietà puntando a diversificare dimensione, colore e a volte anche materiali.

Ed ecco, che HELSINKI MED - Thermos doppio strato 750ml è perfetto per mantenere le bevande fredde o calde, inoltre, consente di portate il caffè, il tè o la cioccolata calda trasportando il tutto con manico ergonomico. Il coperchio di bambù dà a questa borraccia in acciaio inossidabile un tocco naturale.

Lo sapevi che la canapa era usata nel campo tessile alla fine del XX secolo?

Le prime tracce dell'utilizzo delle fibre di canapa da parte dell'uomo risalgono addirittura al terzo millennio a.C. Questa pianta è estremamente versatile e resistente: le fibre erano largamente utilizzate, almeno fino al XX secolo, nel campo tessile per la produzione di stoffe e cordame.

Anche la NAIMA BAG - Sacca in 100% canapa è un articolo realizzato con chiusura a coulisse permettendo un accesso facile e veloce agli effetti personali, ottima per l'uso quotidiano o come sacca da palestra.

Se ti sono piaciute le nostre curiosità e articoli per accogliere al meglio i clienti nella tua struttura, non perderterti gli articoli sul nostro blog www.mrbrando.it e seguici sui nostri canali social per scoprire le novità!
 

Invia commento
Nessun commento

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e saremo felici di aiutarti
Gadget su misura
Gadget su misura

MrBrando Special

Progetti personalizzati

Whatsapp
Whatsapp

+39.348.76.75.945

Lun - Ven 9.00 - 18.00

Email
Email

info@mrbrando.it

Rispondiamo entro 24h

Chat online
Chat online

Chat

Sempre attiva

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
  • MrBrando.it - 06326240154 - 1094870
  • Ecommerce by Vipitalia