Perché investire negli articoli promozionali e nei gadget?

Un pò di storia. La comunicazione del brand aziendale è una filosofia che nasce negli anni 20, ma si fortifica alla fine degli anni 40 negli Stati Uniti e poco dopo viene introdotta con successo anche in Europa. In Italia troverà la sua ampia applicazione alla fine degli anni 70, e negli anni 80 si consoliderà la vera volontà a comunicare tramite l’oggetto. L’oggetto promozionale diventa un modo per divulgare il proprio logo, la propria brand identity, la PTO (pubblicità tramite l'oggetto) diventa un metodo comunicativo estremamente efficace.

La nostra società promozionale nasce alla fine degli anni 70, precisamente nel 1979. Da più di 40 la mission di Vipitalia è quella di offrire più potere ai brand e ai prodotti dei clienti rappresentati con successo.

La brand identity di un’azienda è la chiave del successo della propria comunicazione. Da anni condividiamo con i nostri clienti questo concetto comune, concetto che viene riportato nello slogan che ci accompagna «The power of promotion». Si il potere della promozione. Il potere della comunicazione. Il potere della pubblicità. E la promozione è il modo di comunicare tramite l’oggetto. 

«La pubblicità è l’anima del commercio» è una frase storica pronunciata da un uomo mito degli anni 50, Henry Ford, fondatore dell’omonima casa automobilistica. La pubblicità è un metodo di comunicazione che divulga la conoscenza di un brand, un logo, un prodotto, un servizio dall’azienda produttrice o distributrice al consumatore finale. Vien da se affermare che se il prodotto non è conosciuto non puo’ essere richiesto dal pubblico.La stessa etimologia della parola "pubblicità" riporta al concetto stesso di «essere conosciuto pubblicamente».

E’ dimostrato che esiste una diretta correlazione tra l’azione promozionale, l’aumento di vendite del prodotto e un miglior riconoscimento del brand stesso, noi e i nostri clienti lo sperimentiamo tutti i giorni. I clienti soddisfatti sono un biglietto da visita di MrBrando e Vipitalia.

Ormai gran parte della popolazione scrive con una penna personalizzata, oppure va a fare la spesa con una borsa personalizzata o una shopper promozionale che sia. Qualsiasi realtà ormai comunica il proprio logo. Scalpore nel 2020 in periodo di Covid fu la linea di abbigliamento personalizzato della LIDL che ha realizzato maglietta, pantaloni e scarpe con i colori aziendali blu e gialli e il logo in evidenza, nell’arco di qualche giorno i prodotti erano tutti esauriti, del resto come le persone che li hanno acquistati! :-) Un esempio eclatante che però testimonia quanto il logo e l’idea dell’articolo promozionale possa avere un grande effetto sul mercato.

Esistono anche altri oggetti molto utilizzati per promuovere il proprio logo o comunicare il proprio messaggio aziendale. Noi, con Vipitalia e MrBrando, tutti i giorni realizziamo abbigliamento personalizzato e articoli di merchandising per i nostri più illustri clienti: LeroyMerlin, Decathlon, Goodyear, Bridgestone, Butangas, Carrefour, Alitalia, Pepsi, CocaCola, Bricoman, Bricoio, Fulda, Trw, Dekra, Pasta Agnesi, Colussi, Tamoil, Motul e tanti altri clienti ci hanno scelto e continuano a sceglierci.

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