La stampa transfer è una tecnica piuttosto rapida ed economica, adatta per le piccole e medie tirature, che assicura un’ottima resa finale e consente di riprodurre motivi in quadricromia su capi bianchi o colorati, con questa particolare tecnica è possibile applicare un’immagine, un logo, una scritta o una foto su una maglietta, un capo d’abbigliamento o su una borsa o shopper. L’elemento da riprodurre viene stampato su una particolare pellicola termoadesiva adatta al trasferimento sul tessuto che a sua volta viene stampata sul gadget tramite una pressa a caldo.

Informazioni generali

La personalizzazione viene effettuata direttamente sul prodotto con inchiostri speciali, l’unico limite è dato dalle dimensioni del prodotto che deve poter essere accolto nel cassetto della stampante.
  • Massimo numero di colori possibili: non ci sono limitazioni di numero di colori, si raggiunge qualsiasi tonalità e sfumatura. Sono possibili stampe di alta qualità fin nei minimi dettagli. 
  • Impianti e materiali di supporto: non necessita di alcun tipo di impianto.
  • Cosa determina il costo di stampa: la stampa è effettuata con stampanti digitali a getto di inchiostro direttamente sul prodotto, pertanto non ha costi di impianti. Il costo varia in funzione alle dimensioni della stampa da effettuare e al numero di prodotti che può contenere il cassetto della stampante, più prodotti si possono stampare contemporaneamente e minore è il costo unitario. Estremamente economica per la produzione di pochi pezzi mentre per produzioni di quantità elevate risulta più conveniente, la stampa Serigrafica o Transfer serigrafico sui tessuti e per tutti gli altri materiali rigidi la stampa Tampografica. Il quantitativo che determina quale stampa sia più conveniente è estremamente variabile, dipende dalle dimensioni dell'immagine da stampare, dalle dimensioni del prodotto e dal numero di colori di stampa.
  • Per quali prodotti si utilizza questa stampa: qualsiasi tessuto (t-shirt, felpe, pantaloncini ecc.) e qualsiasi prodotto di altro materiale purché di dimensioni ridotte (chiavette USB, power bank, portachiaviecc.), affinché possano essere accolte nel cassetto della stampante digitale

Invia commento
Nessun commento

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e saremo felici di aiutarti
Gadget su misura
Gadget su misura

MrBrando Special

Progetti personalizzati

Whatsapp
Whatsapp

348.76.75.945

Lun - Ven 9.00 - 18.00

Email
Email

info@mrbrando.it

Rispondiamo entro 24h

Chat online
Chat online

Chat

Sempre attiva

Email Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter
  • MrBrando.it - 06326240154 - 1094870
  • Ecommerce by Vipitalia